TOTAL TRAXIUM DUAL 9 FE 75W-90 è un lubrificante sintetico ad alte prestazioni sviluppato per rispondere al concetto TDL (Total Drive Line) sia per applicazioni di cambio meccanico che per ingranaggi di ponti soggetti a condizioni di utilizzo particolarmente pesanti. TOTAL TRAXIUM DUAL 9 FE 75W-90 è consigliato per qualsiasi organo che richieda un olio con specifica API GL-4, GL-5, MT-1 o SAE J2360. Per i ponti, TOTAL TRAXIUM DUAL 9 FE 75W-90 è appositamente formulato per la lubrificazione degli ingranaggi della maggior parte dei costruttori di veicoli industriali quali MAN, DAF, IVECO, MERCEDES, VOLVO, RENAULT, MACK con intervalli di cambio estesi. TOTAL TRANSMISSION DUAL 9 FE 75W-90 è appositamente formulato in caso di integrazione di filtri nel circuito di lubrificazione.
TOTAL TRAXIUM AXLE 7 80W-90 è un lubrificante minerale EP (estrema pressione) destinato alla lubrificazione di ingranaggi soggetti a carichi importanti (ponti, riduttori finali, prese di forza, rinvii angolari, ingranaggi planetari, ecc.), quando si richiede un livello di prestazioni API GL-5 grado 80W-90. TOTAL TRAXIUM AXLE 7 80W-90 è particolarmente consigliato per gli ingranaggi ipoidi ZF e MAN, con un intervallo di cambio adattato alle istruzioni del costruttore.
• Consumo di carburante ridotto rispetto ai lubrificanti standard grazie alla tecnologia Fuel Economy di TOTAL. • Ridotto costo di manutenzione: appositamente formulato per raggiungere gli intervalli di drenaggio consigliati dal produttore. • Adatto a clienti di flotte multimarca: questo lubrificante è adatto per cambi e assali di diversi OEM, consentendo così ai clienti di utilizzare questo lubrificante per l'intera flotta • Migliore protezione di assali e cambi manuali dall'usura e dalla corrosione grazie alle proprietà di pressione estrema di il petrolio. • Miglioramento dell'esperienza di avviamento del conducente: fluidità alle basse temperature grazie all'alto indice di viscosità, che genera vantaggi durante le partenze a freddo e limita le perdite di trascinamento e il consumo di carburante. • Maggiore stabilità durante il funzionamento grazie all'alto indice di viscosità • Elevata compatibilità con i filtri olio grazie alle proprietà antischiuma
Traxium fluid sviluppato appositamente per gli assali posteriori Mercedes-Benz, in particolare per l'assale HL6 dove è richiesto un lubrificante con approvazione MB 235.20. Fluido minerale ad altissime prestazioni sviluppato per assali e ingranaggi di veicoli commerciali quando sono richiesti i livelli API GL-5 e SAE J2360. Particolarmente indicato per la lubrificazione di assali posteriori ipoidi con carico molto gravoso. Adatto per il riempimento di servizio di assali ipoidi su veicoli commerciali di MAN, DAF, Iveco, Volvo, Renault Trucks, con intervalli di cambio olio prolungati.